
Da sinistra: Stefano Dascoli, Germana D’Orazio, Marina Marinucci e Daniele Imperiale
Imperiale vice presidente, nel consiglio ci sono anche D’Orazio, Dascoli, Amore, Mori, Renzetti, Galasso e Lombardinilo. Ruscitti, Frisa e Cardinale revisori
Marina Marinucci è stata eletta, prima donna per una donna, presidente dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo. Ha preso il posto dello storico presidente Stefano Pallotta, eletto al Consiglio naazionale. Marinucci è stata eletta ieri nel corso della prima seduta del neo eletto consiglio regionale che si è tenuta nella sede aquilana.
Contestualmente sono stati eletti Daniele Imperiale vice presidente, Germana D’Orazio segretario e Stefano Dascoli tesoriere. Giovanni Ruscitti è stato eletto presidente del collegio dei revisori dei conti. Il nuovo Consiglio, appena insediato, è composto da Marina Marinucci, Germana D’Orazio, Antimo Amore, Andrea Mori, Stefano Dascoli, Paolo Renzetti, Daniele Imperiale, Giuseppe Galasso e Andrea Lombardinilo. Il collegio dei revisori dei conti è composto da Giovanni Ruscitti, Evelina Frisa e Fabrizia Cardinale. Alla seduta hanno partecipato anche i consiglieri nazionali neo eletti: Stefano Pallotta, presidente uscente dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo per i professionisti e Oscar Buonamano confermato tra i pubblicisti.
Pallotta e Buonamano eletti al Nazionale
«La nostra categoria e l’Ordine d’Abruzzo sono attesi da sfide importanti”, ha dichiarato la neo presidente Marinucci. “Sulla scia della continuità, ma anche con spirito di rinnovamento, porteremo avanti l’attività dell’Ordine nell’ottica anche di una apertura la più ampia possibile a tutti iscritti e in particolare alle nuove generazioni».