Il sorriso di Color Max: Andrea Buccella e Matteo Picciotti
Sempre più su. Color Max, senza clamore ma con invidiabile costanza, è protagonista di un’ascesa verticale. L’azienda abruzzese di Andrea Buccella e Matteo Picciotti ha appena definito un’importante acquisizione, Le Sas di Parma, per la precisione Collecchio, caratterizzandosi così tra le realtà più dinamiche nel comparto della vendita e distribuzione di vernici e attrezzature per i mercati dell’edilizia, della carrozzeria e dell’industria. Il gruppo Color Max, acquisendo Le Sas Parma, ha consolidato la presenza nel territorio emiliano, uno dei più fertili d’Europa in ambito imprenditoriale, dopo l’apertura del punto vendita di Sant’Ilario d’Enza (Reggio Emilia), l’acquisizione del controllo totalitario di Color Più (sempre a Parma) e la successiva fusione per incorporazione di quest’ultima nella Color Max. Le Sas è un’importante azienda che opera nel settore della progettazione e della vendita dei macchinari e degli impianti speciali per l’applicazione a spruzzo dei fluidi (poliuree, vernici, liquidi per il trattamento delle superfici).
Il Gruppo di Andrea Buccella e Matteo Picciotti corre verso i 20 milioni di fatturato
Andrea Buccella, ex presidente della sezione Chimica e farmaceutica di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico, e Matteo Picciotti, mattoncino dopo mattoncino, hanno messo su un gruppo destinato a un’ulteriore crescita dopo la giusta fase di consolidamento. L’attività viene svolta nella sede di Atessa (Chieti) e nelle filali di Moscufo (Pescara), L’Aquila, Giulianova (Teramo), Montesilvano (Pescara), Sant’Ilario d’Enza (Reggio Emilia) e Lemignano (Parma). Nel 2023, la società ha fatto registrare un monte ricavi consolidato del complesso unificato proforma pari a 18 milioni. Nell’esercizio in corso, grazie alla crescita per linee interne nonché all’acquisizione di Le Sas, si prevede che Color Max Srl possa arrivare a circa 20 milioni di euro di ricavi (che sarebbe un lusinghiero +11% rispetto al 2023).
Lo Studio D’Incecco Dottori Commercialisti di Pescara ha assistito Color Max nel processo di acquisizione in qualità di m&a Advisor, curando anche la struttura societaria dell’operazione ed effettuando l’attività di due diligence.