Alla memoria del giornalista Guido Polidoro è intitolato il Premio giunto alla XXIII edizione
Torna il Premio Polidoro e c’è una data da tenere a mente. Entro venerdì 29 novembre, i giornalisti che intendono partecipare al concorso per l’assegnazione del Premio giornalistico intitolato a Guido Polidoro dovranno far pervenire i lavori. Il Premio si avvale della collaborazione della Fondazione Carispaq, dell’Assessorato alla cultura della Regione Abruzzo, della Bper Banca e del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti.
Il Polidoro si articola in un’unica sezione dotata di un primo premio di 1500 euro, di un secondo premio di 1000 euro e di un terzo premio di 500 euro. Gli articoli i servizi, le inchieste e le foto giornalistiche dovranno riguardare gli aspetti significativi della cultura, dell’economia, della società e delle tradizioni popolari abruzzesi.
Anche la XXIII edizione prevede un premio di 1000 euro – intitolato alla memoria della giornalista Emanuela Romitelli – riservato agli allievi delle scuole di giornalismo. Sarà premiato il miglior articolo o servizio radio-televisivo-podcast, pubblicato sugli organi di informazione editati dai master e delle scuole di giornalismo riconosciute dall’Ordine.
Gli articoli, i servizi o le inchieste giornalistiche dovranno risultare pubblicati su giornali, radiotrasmessi, teletrasmessi, pubblicati online e podcast, nel periodo compreso tra il 1° novembre 2023 e il 31 ottobre 2024.
I lavori possono essere inviati con posta raccomandata A/R o via pec con la dicitura “Premio Polidoro XXIII Edizione- anno 2024” alla segreteria del premio: Ordine dei giornalisti d’Abruzzo, Via Guido Polidoro 1, 67110 L’Aquila o a segreteria@pec.odg.abruzzo.it.