La solidarietà non si ferma neppure quando è festa. Infatti, non c’è un San Valentino più reale e sentito di quello che un donatore di sangue dedica a chi è malato. Perché amare è prendersi cura dell’altro, tanto più se si tratta di volti sconosciuti. E Fidas Pescara, che conosce bene lo spirito solidale dei suoi donatori, nel giorno della Festa degli innamorati, li ha accolti con un pensiero speciale, una rosa rossa simbolo di amore vero. E’ così che il profumo dei fiori ha invaso per un giorno i corridoi del Centro Trasfusionale, dove da quasi quarant’anni è presente Fidas con la propria sede, il personale e i volontari.
“L’amore è… quando qualcuno è più importante di te stesso”, si legge sulla cornice creata appositamente per scattare selfie sorridenti nella giornata in cui si celebra il più alto dei sentimenti. E in tanti hanno accolto l’invito della Fidas alla donazione, in coppia o da soli, sempre con una grande carica di generosità e altruismo.
“La passione per ciò in cui si crede muove il mondo, e i nostri donatori questo mondo lo rendono ogni giorno migliore”, afferma Anna Di Carlo, presidente di Fidas Pescara e Abruzzo, “sono loro a dare un senso compiuto alla parola amore. Diventa anche tu un portatore di vita, prenota la tua donazione al numero 085/298244. Vedrai come un piccolo gesto può salvare tante vite”.