I fratelli Pacifico, Gino ed Eduardo Acciarino, il famoso trio canoro, radiofonico e televisivo noto come i Gemelli di Guidonia
Serata di Natale-Fidas Pescara dedicata ai donatori di sangue e alle loro famiglie. Protagonisti dell’evento di sabato 7 dicembre, al Pala Dean Martin di Montesilvano, saranno i Gemelli di Guidonia con il loro irresistibile show e Max Pisu direttamente da Zelig con il suo personaggio iconico, Tarcisio. E ancora tanta musica e testimonianze di vita. Un doppio appuntamento che inizierà alle 15.30 con lo spettacolo di magia per i figli dei donatori che si immergeranno nel fantastico mondo del Mago Dario, a cui seguirà la musica coinvolgente del maestro Simone Pavone del Centro Studi Musicali L’Assolo, i canti dei bambini della Scuola dell’Infanzia Suore della Presentazione di Montesilvano e Pescara, e per finire l’arrivo del Babbo Natale Fidas e i suoi doni per ogni bimbo.
Lo spettacolo serale, presentato da Steve Vogogna, inizierà alle 21 e avrà come mattatori Max Pisu con la sua contagiosa comicità e i fratelli Pacifico, Gino ed Eduardo Acciarino, il famoso trio canoro, radiofonico e televisivo noto come i Gemelli di Guidonia. E poi un ragazzo donatore e artista Lelio Spedicato che presenterà la canzone “Sognami”, e la testimonianza del giovane sportivo Jacopo De Laurentiis.
“I donatori sono la colonna portante di una società civile”, afferma Anna Di Carlo, presidente di Fidas Pescara, “la dedizione dei nostri donatori non si ferma mai e la Serata di Natale è un modo per dimostrare loro la nostra profonda gratitudine, che gli arriva dall’intera comunità”.
Fidas Pescara con i suoi 8.040 donatori periodici attivi e i circa 14 mila iscritti svolge un
lavoro incessante a sostegno dell’ospedale civile e delle cliniche private. Un impegno portato avanti in simbiosi col Centro Trasfusionale diretto da Anna Maria Quaglietta, per poter curare
chiunque ne abbia bisogno.