A metà Settembre si è riunita l’assemblea dei soci del Circolo tennis Popoli Terme Ottenio Ciancarelli, in cui si delineato il nuovo direttivo dell’Associazione. Il gruppo dei fondatori del Circolo popolese cambia poco, un direttivo che resta molto giovane e formato da persone con una passione irrefrenabile per il tennis.
Dopo la presa d’atto delle dimissioni di Andrea Marino, impegnato in un ruolo istituzionale incompatibile, è stato nominato presidente Stefano Cafarelli, che sarà affiancato dal vice presidente Giovanni De Angelis.
Faranno parte della squadra anche i consiglieri Giovanni Aquilino, Francesco Concordia, Claudio Costantini, Lucio Frattaroli, Bruno Di Nisio, Vincenzo Di Croce e Matteo Ciampa (che si occuperà della direzione sportiva).
Il Circolo ha svolto durante la stagione scorsa tantissime iniziative e ha messo in campo ben due Open day, uno in casa e l’altro a Collepietro, molto partecipato. Queste occasioni testimoniano quanto il territorio avverta fortemente il richiamo ai valori dello sport e dell’aggregazione per tornare ad apprezzare i valori dei rapporti umani veri.
Cafarelli: Abbiamo un progetto ambizioso
“Grazie agli sforzi di un gruppo di ragazzi vogliamo diventare un vero contenitore di sport dilettantistico e incubatore di nuovi talenti tennistici. Un progetto ambizioso, spinto da tanti ragazzi che amano il tennis e vogliono riportare il circolo ad alti livelli”, afferma il neo presidente Cafarelli, “aspettiamo tutti coloro i quali vorranno sposare la causa e unirsi a noi per portare avanti un progetto fresco e lungimirante”.
De Angelis: Bisogna creare un gruppo che vada oltre il tennis
“Bisogna creare un gruppo che vada oltre il gioco del tennis, che porti anche e soprattutto aggregazione”, aggiunge il vice presidente De Angelis, che sottolinea anche l’ottima stagione della squadra agonistica del Circolo Tennis di Popoli, vincitrice del proprio girone e promossa in serie D 3, risultando tra le 8 squadre più forti di D4 di Abruzzo e Molise con una storica vittoria contro il Circolo Tennis di Termoli con un netto 4-0.
Il direttivo del Circolo sottolinea infine la consistenza di una scuola tennis con circa 30 allievi e mira ad essere all’avanguardia sia per la gestione contabile amministrativa che per quella tecnica.