Andrea Cecchini, genovese, nel Pescara 2003-03 (serie C1) totalizzò 34 presenze e 18 gol, di cui su rigore nella finale di ritorno contro il Martina
Andrea Cecchini, bomber del Pescara che ottenne la promozione in serie B nel 2002-03, è il coprotagonista di un libro, Goal, set and match. Due vite, due sport, un’unica città. Un calciatore e un tennista, Massimo Ardinghi, che è anche autore del libro, entrambi di Genova, si incontrano per caso, uniti da un passato da professionisti e dal desiderio di ritrovare se stessi fuori dal campo. Tra racconti di successi, sacrifici e sconfitte, le loro storie si intrecciano in un dialogo profondo che esplora l’essenza dello sport e della vita. Un viaggio emozionante tra passioni condivise e nuove scoperte, che dimostra come, a volte, i veri incontri avvengano oltre la linea di gioco. Goal, set and match è disponibile su Amazon (16 euro).
Andrea Cecchini, malgrado siano trascorsi più di 20 anni dalla sua avventura in biancazzurro, è rimasto molto legato a Pescara, dove torna ogni qual volta ne ha l’opportunità. Quella squadra che ottenne la promozione al termine di una stagione difficile dal punto di vista ambientale ma esaltante nei play off con Sambenedettese (semifinale) e Martina (finale) è rimasta molto unita ed è probabile che ad inizio estate sarà protagonista di un evento in città. Pietro Scibilia, Antonio Oliveri, i fratelli Ivo e Andrea Iaconi, il ‘sindaco’ Santarelli, Minopoli, Giampaolo, Palladini, Di Fabio, Sbrizzo, Antonaccio, Calaiò, Apa…