La premiazione con Anna Di Carlo, Alfredo Alleva e, alla destra, Luca Marano
Evviva la Befana. La Fidas può dirlo a voce alta. Infatti. è stata una Befana dolcissima e solidale quella che ha raggiunto i donatori di sangue della Fidas Pescara. Un assegno del valore di 500 euro, devoluto con il cuore dalla Pescara Corse Veteran Car, in collaborazione con l’Associazione Rombi del Passato. La consegna del contributo economico è avvenuta pochi giorni fa nello scenario suggestivo del Museo del Treno di Montesilvano, circondati da auto e treni storici.
Ad accogliere la presidente Fidas Pescara e Abruzzo Anna Di Carlo, sono stati Antonio Schiavone, presidente dall’Associazione Culturale Amatori Ferrovie APS, Luca Marano presidente dell’Associazione Pescara Corse Veteran Card e il presidente Alfredo Alleva dell’Associazione Rombi del Passato.
I Club Federati ASI, Associazioni Sportive e Sociali Italiane, hanno aderito con entusiasmo e generosità all’ormai tradizionale iniziativa promossa dalla Commissione ASI Solidale: il motorismo storico si riaccende grazie alla Befana dell’ASI, e ancora una volta, il mondo degli appassionati dà un sostegno tangibile e reale a chi ne ha più bisogno.
Fidas Pescara, che opera all’interno del Centro Trasfusionale dell’Ospedale Civile, persegue l’interesse pubblico di garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori, e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue.
“E’ un gesto che va oltre l’importante contributo pratico, e sottolinea l’importanza dei nostri donatori di sangue per l’intera comunità”, ha detto Anna Di Carlo. “Sapere che queste bellissime associazioni hanno nei loro pensieri il nostro impegno, mi riempie di gioia e gratitudine”.