
Filippo Di Antonio è un imprenditore di successo con la passione per l’editoria e il calcio. E’ un abruzzese tosto e capace che ha scelto di raccontarsi in un libro dal titolo eloquente: E’ successo, che verrà presentato al teatro comunale di Teramo venerdì 24 novembre, alle 17.30.
Il settore di nascita di Di Antonio è l’edilizia, dove è ben conosciuto grazie alla Point Costruzioni di Bellante (Teramo), fondata nel 2003 e che adesso ha cantieri aperti in Lombardia, Veneto, Piemonte, Toscana, , Emilia Romagna, Lazio e altre regioni tra cui, ovviamente, l’Abruzzo. Da qualche anno, l’imprenditore è entrato nell’editoria creando l’emittente televisiva SuperJ (Editoriale Vibrata srl), ora diretta da Elisa Leuzzo. SuperJ ha tre sedi in Abruzzo: Teramo, Giulianova e Pescara, dove c’è la redazione metropolitana.
Il calcio è da sempre nel cuore di Di Antonio e, da alcuni mesi, rappresenta anche un pressante impegno perché ha acquisito il controllo del Teramo, uno dei club storici d’Abruzzo. La sfida è entusiasmante: rilanciare il club biancorosso e fargli recuperare le posizioni avite nella graduatoria dello sport più amato dagli abruzzesi.