Crea speranza nel mondo, dall’inglese create hope in the world. Con questo pensiero, mutuato dalla presidenza internazionale del Rotary, Giancarlo Bigi ha assunto la carica di presidente del Club Rotary Chieti Ovest. Il passaggio del martelletto c’è stato venerdì 7 luglio. Il past president Dino Scrivani fa parte del nuovo consiglio direttivo insieme alla vicepresidente Anna Morgante, al presidente incoming e segretario Michele Salcuni, al presidente eletto Patrizia Di Gregorio, al prefetto Maurizio Cantatore, al tesoriere Luciano Cataldo e ai consiglieri Paola Pierucci, Patrizia Di Gregorio, Vincenzo Rabottini, Maria Francesca Mancini De Cecco e Pino Polci. I presidenti di commissione sono Gabriella Di Muzio, Emilia Pierucci, Vincenzo Rabottini, Michele Del Grosso e Fabio Caporale.
Bigi, avvocato di Pescara, guiderà i soci nell’anno rotariano appena iniziato con il club focalizzato al massimo supporto verso il tessuto sociale in cui è immerso. Sono già concrete le iniziative volte a supportare diverse associazioni impegnate nel sociale: Cuamm, Anffas, Nuovi Orizzonti… Proprio a questo scopo sono state create diverse commissioni che possano, nei vari ambiti di specializzazione dei soci, fornire un servizio utile alla comunità di riferimento con un occhio di riguardo alle nuove generazioni.
“L’accoglienza del Rotary offre ai territori in cui insistono i vari club un punto di riferimento e un vero e proprio sostegno nella vita quotidiana”, ha detto Bigi. “In qualità di presidente, la mia attività sarà proprio in questa direzione. Ringrazio il Rotary Chieti Ovest per la fiducia accordatami. Insieme, faremo cose importanti e utili”.