
“Onorato di poter dare un contributo, sono un entusiasta sostenitore della Fusione”
Giulio Gennari, artista e fotografo ben conosciuto anche a livello nazionale, realizzerà la copertina del cd dell’inno di Nuova Pescara – Tre cuori, un’anima sola – ideato dal musicista Simone Pavone. L’inno, che è anche la risposta culturale alla parte della politica che, malgrado sia ben pagata per portare a compimento la fusione di Pescara, Montesilvano e Spoltore, da anni è protagonista di un vero e proprio sabotaggio. Pavone ha da poco ultimato le audizioni per l’inno, per il quale ha il sostegno dell’Associazione Nuova Pescara. Sono quattro i cantanti scelti: Chiara Apostumo (Pescara), Michela Rapposelli (Montesilvano), Valeria Di Francesco (Spoltore) e Francesco Binetti (il coro che amalgama le voci delle tre città).
“Sono onorato del privilegio di poter dare il mio contributo alla Nuova Pescara, della quale sono da sempre un entusiasta sostenitore”, ha detto Gennari. “Conosco di fama Simone Pavone e mi complimento con lui per questa bellissima iniziativa. In giro per l’Italia, quando mi muovo per la mia attività artistica, raccolgo sempre consensi per la nascita della nuova città. Dobbiamo lavorare tutti insieme per tracciare una nuova linea all’orizzonte”.
Pavone, l’ideatore della canzone Tre cuori, un’anima sola: Viaggiare fianco a fianco di Gennari è un privilegio per tutti noi
Per Simone Pavone, l’esperienza di Tre cuori, un’anima sola è galvanizzante “anche perché ho visto tanti giovani approcciarsi alla Nuova Pescara, progetto che sentono loro perché hanno voglia di futuro. Viaggiare fianco a fianco di Giulio Gennari è un valore aggiunto per tutti noi. E’ bello che tante persone, in maniera disinteressata, contribuiscano a far crescere la loro città”.