Lilith è una storia da leggere tutta d’un fiato e da guardare facendo attenzione ai dettagli. Scritta e disegnata da Manuel Caringi, brillante fumettista abruzzese, Lilith ha guadagnato uno spazio importante nel Lucca Comics, che ha appena chiuso i battenti (30 ottobre-3 novembre), ed è stata inserita in una raccolta, bugcomics, sunto del lavoro svolto nel corso del luccacomicsandgames.
“Sono molto soddisfatto di come sono andate le cose a Lucca, in una manifestazione di respiro internazionale nella quale è bellissimo immergersi. Nella bugs challenge 2024 ho avuto modo di esprimermi come volevo. Un grazie a chi mi ha dato questa importante opportunità”, ha detto Caringi, che ha anche avviato a Pescara, con l’associazione Meraki, un corso di disegno per bambini, ragazzi e adulti (info: nella foto in coda).
Ma cos’è il Luccacomicsandgames? “È più di un festival multidisciplinare: novella Enterprise, è una nave in esplorazione al centro della convergenza dei linguaggi contemporanei”, si legge nel sito ufficiale di quella che è la prima rassegna europea del settore e la seconda al mondo dopo il Comiket di Tokyo. “Fumetto, gioco, videogioco, cinema, TV e illustrazione compongono una galassia che LC&G percorre in ogni dimensione, tramite eventi, progetti, iniziative educative e di partecipazione”.
ll sito per acquistare il volume con la storia Lilith: https://www.bugscomics.com/negozio/