Nella foto, da sinistra: Enzo Puzone, Riccardo Crocetta, Alessandra Serraiocco e Gianluca Pizzuti
Il coordinatore Alessandra Serraiocco affiancata da Crocetta e Pizzuti
Nuovo ingresso in Meritocrazia Italia Abruzzo, che ha avviato una decisa riorganizzazione. Enzo Puzone, pescarese, consulente d’azienda specializzato in Corporate finance e Gestione d’azienda, ha assunto gli incarichi di responsabile Dipartimento Amministrazione e finanza e responsabile Relazioni con Enti esterni. Il coordinatore regionale Alessandra Serraiocco, avvocato del foro di Chieti, ha nell’ esecutivo altri due legali: Riccardo Crocetta di Chieti, che si occupa di Sanità, ricerca scientifica e formazione e Gianluca Pizzuti di Pescara, responsabile dell’Area Giustizia, arte, cultura e turismo. Entrambi sono di rilievo nell’esecutivo nazionale: Crocetta è responsabile della Sanità, Pizzuti dirige il Dipartimento Giustizia.
Meritocrazia Italia (www.meritocrazia.eu) è un progetto aggregativo fondato sulla valorizzazione del merito e dell’impegno sociale, che si pone a beneficio di tutti e non contro qualcuno, anche e soprattutto a livello politico, un contenitore che possa fungere da spazio concreto di dialogo costruttivo e propositivo. Meritocrazia Italia è un laboratorio di idee e progetti in cui far confluire chi ha una storia da raccontare, soluzioni da proporre e iniziative da segnalare.
Il presidente e fondatore di Meritocrazia Italia, l’avvocato irpino Walter Mauriello, guarda all’Abruzzo con grande attenzione in quanto regione cerniera tra nord e sud. La struttura nazionale è articolata in Dipartimenti, diramata a livello regionale, forte di una Scuola di formazione politica (Crea) e ha un occhio di riguardo per i giovani ai quali è dedicato uno specifico Dipartimento.
Serraiocco: Sviluppo per province
Il coordinatore regionale Alessandra Serraiocco annuncia “Che a novembre ci saranno altri importanti ingressi e assegnazioni di cariche, in quanto si procederà allo sviluppo per province, in modo da rendere capillare e incisiva la presenza sul territorio. Siamo molto contenti di come stanno andando le cose, nella consapevolezza che tutti possiamo fare di più per l’Abruzzo e l’Italia. Ovviamente, Meritocrazia Italia Abruzzo è aperta a chiunque abbia competenze e valori in linea con la nostra associazione e sia disposto a impegnarsi fattivamente”.
Puzone: Dialoghiamo con tutti
Enzo Puzone sottolinea l’essenza di Meritocrazia Italia: “Siamo un think tank che, a livello nazionale come nelle regioni, propone soluzioni praticabili ad argomenti complessi, per i quali sono indispensabili competenze, conoscenze e voglia di adoperarsi per il miglioramento collettivo. Dialoghiamo con tutti ed esaltiamo il concetto di meritocrazia, non a caso ci chiamiamo Meritocrazia Italia. Abbiamo già in cantiere alcune iniziative per il nostro Abruzzo e altre le svilupperemo di volta in volta”.