L’azienda di Saturnino De Cecco premiata dal Luxury Lifestyle Award
Best Luxury Helicopter Service in Italy. L’ambito riconoscimento è stato assegnato, per il 2025, ad Hoverfly dal Luxury Lifestyle Awards, prestigioso premio internazionale, con quasi venti anni di storia, dedicato alla promozione e alla celebrazione di aziende, beni e servizi di lusso a livello mondiale. Da un paniere di oltre 5 mila marchi tra i più esclusivi, raggruppati in circa 400 categorie, ogni anno vengono premiate le 100 migliori aziende del lusso, le più affidabili e rappresentative del loro settore, che ricevono la corona dorata a 24 carati del maestro Faraone Mennella.
“Hoverfly esemplifica il livello di competenza e il servizio incentrato sul cliente che definiscono l’eccellenza nell’aviazione privata moderna. Le capacità tecniche, gli investimenti in velivoli all’avanguardia e l’attenzione all’esperienza del cliente dimostrano perché l’azienda sia apprezzata in Italia e all’estero. Siamo orgogliosi di premiare Hoverfly come Miglior Servizio di Elicotteri di Lusso in Italia per il 2025”, ha detto Alexander Chetchikov, ceo di Luxury Lifestyle Awards e presidente della Camera di commercio mondiale del lusso.
Forte di una consolidata reputazione di affidabilità, innovazione e approccio orientato alla soddisfazione del cliente, Hoverfly è un autentico punto di riferimento nel settore dell’aviazione privata: dai servizi di elicotteri executive in Europa al noleggio di jet privati nel mondo. L’azienda, fondata dal general manager Saturnino De Cecco nel 2009, ha la sede legale a Pescara, quella operativa a Bellizzi (Salerno) e basi operative distribuite su tutto il territorio italiano, così da poter offrire a clienti privati e aziendali di alto livello servizio personalizzato, competenza tecnica e una flotta configurata per un comfort superiore.
La filosofia di lavoro Hoverfly fa in modo che ogni viaggio sia progettato tenendo conto delle esigenze della clientela, che si tratti di mobilità executive, itinerari leisure o complesse missioni logistiche e offshore. Al centro del successo di Hoverfly c’è il suo modello operativo incentrato proprio sul cliente, con un approccio integrato tra il team di vendita e gli operativi con i piloti e il personale tecnico. Il tutto senza intermediazioni esterne. Inoltre, grazie al programma Quick flight shop ( https://www.hoverfly.it/blog/2025/06/05/con-hoverfly-basta-un-clic-per-vivere-la-magia-del-volo-in-elicottero-verso-le-mete-piu-prestigiose/ ) è sufficiente un click per collegarsi con lo store on line dell’azienda e prenotare voli predefiniti o personalizzati per le mete più affascinanti e rinomate d’Italia e non solo. Hoverfly è stata tra le prime aziende in Italia a introdurre elicotteri bimotore sulle rotte a corto raggio, migliorando sia la sicurezza che il comfort dei passeggeri.
Hoverfly significa anche grande attenzione alla preparazione e lo testimoniano i numerosi certificati di operatore aereo, come la Certificazione HOFO per le operazioni offshore e le approvazioni di gestione della navigabilità continua. Oltre ai servizi charter, Hoverfly gestisce internamente un’accademia di volo e un centro di manutenzione, riparazione e revisione (MRO), offrendo un ecosistema aeronautico completamente integrato che migliora l’affidabilità tecnica e il controllo operativo (https://www.hoverfly.it/blog/2025/05/16/aelp-tea-test-da-hoverfly-esami-di-certificazione-e-corsi-di-preparazione-anche-in-modalita-on-line/ ).
Per il general manager Saturnino De Cecco, il valore di un’azienda si misura anche dall’ambiente di lavoro, che deve offrire a tutti i dipendenti la possibilità di esprimere competenze e talento senza alcuna discriminazione. Non a caso Hoverfly, seguendo un percorso di politiche trasparenti, ha ottenuto anche la certificazione di Parità di genere (https://www.hoverfly.it/blog/2025/11/18/hoverfly-premiata-con-la-certificazione-di-parita-di-genere/ ).

