• Passa al contenuto principale
  • Skip to secondary menu
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
La Nuova Pescara

La Nuova Pescara

Periodico di informazione, critica e opinione

  • Home
  • Nuova Pescara
  • Opinioni
  • Aritmetica all’italiana
  • Economia
  • Salute e Sanità
  • Cultura e Arte
  • Associazioni
  • Appuntamenti
  • Video
  • Podcast
  • Libero
  • La Frase
Home » Hoverfly Best Luxury Helicopter Service in Italy

Hoverfly Best Luxury Helicopter Service in Italy

30 Gennaio 2026 da Redazione

L’azienda di Saturnino De Cecco premiata dal Luxury Lifestyle Award

Best Luxury Helicopter Service in Italy. L’ambito riconoscimento è stato assegnato, per il 2025, ad Hoverfly dal Luxury Lifestyle Awards, prestigioso premio internazionale, con quasi venti anni di storia, dedicato alla promozione e alla celebrazione di aziende, beni e servizi di lusso a livello mondiale. Da un paniere di oltre 5 mila marchi tra i più esclusivi, raggruppati in circa 400 categorie, ogni anno vengono premiate le 100 migliori aziende del lusso, le più affidabili e rappresentative del loro settore, che ricevono la corona dorata a 24 carati del maestro Faraone Mennella.

“Hoverfly esemplifica il livello di competenza e il servizio incentrato sul cliente che definiscono l’eccellenza nell’aviazione privata moderna. Le capacità tecniche, gli investimenti in velivoli all’avanguardia e l’attenzione all’esperienza del cliente dimostrano perché l’azienda sia apprezzata in Italia e all’estero. Siamo orgogliosi di premiare Hoverfly come Miglior Servizio di Elicotteri di Lusso in Italia per il 2025”, ha detto Alexander Chetchikov, ceo di Luxury Lifestyle Awards e presidente della Camera di commercio mondiale del lusso.

Saturino De Cecco (in copertina) ha fondato Hoverfly nel 2009. L’headquarter è a Pescara e la sede operativa a Bellizzi (Salerno)

Forte di una consolidata reputazione di affidabilità, innovazione e approccio orientato alla soddisfazione del cliente, Hoverfly è un autentico punto di riferimento nel settore dell’aviazione privata: dai servizi di elicotteri executive in Europa al noleggio di jet privati nel mondo. L’azienda, fondata dal general manager Saturnino De Cecco nel 2009, ha la sede legale a Pescara, quella operativa a Bellizzi (Salerno) e basi operative distribuite su tutto il territorio italiano, così da poter offrire a clienti privati e aziendali di alto livello servizio personalizzato, competenza tecnica e una flotta configurata per un comfort superiore.

La filosofia di lavoro Hoverfly fa in modo che ogni viaggio sia progettato tenendo conto delle esigenze della clientela, che si tratti di mobilità executive, itinerari leisure o complesse missioni logistiche e offshore. Al centro del successo di Hoverfly c’è il suo modello operativo incentrato proprio sul cliente, con un approccio integrato tra il team di vendita e gli operativi con i piloti e il personale tecnico. Il tutto senza intermediazioni esterne. Inoltre, grazie al programma Quick flight shop ( https://www.hoverfly.it/blog/2025/06/05/con-hoverfly-basta-un-clic-per-vivere-la-magia-del-volo-in-elicottero-verso-le-mete-piu-prestigiose/ ) è sufficiente un click per collegarsi con lo store on line dell’azienda e prenotare voli predefiniti o personalizzati per le mete più affascinanti e rinomate d’Italia e non solo. Hoverfly è stata tra le prime aziende in Italia a introdurre elicotteri bimotore sulle rotte a corto raggio, migliorando sia la sicurezza che il comfort dei passeggeri.

Hoverfly significa anche grande attenzione alla preparazione e lo testimoniano i numerosi certificati di operatore aereo, come la Certificazione HOFO per le operazioni offshore e le approvazioni di gestione della navigabilità continua. Oltre ai servizi charter, Hoverfly gestisce internamente un’accademia di volo e un centro di manutenzione, riparazione e revisione (MRO), offrendo un ecosistema aeronautico completamente integrato che migliora l’affidabilità tecnica e il controllo operativo (https://www.hoverfly.it/blog/2025/05/16/aelp-tea-test-da-hoverfly-esami-di-certificazione-e-corsi-di-preparazione-anche-in-modalita-on-line/ ).

Per il general manager Saturnino De Cecco, il valore di un’azienda si misura anche dall’ambiente di lavoro, che deve offrire a tutti i dipendenti la possibilità di esprimere competenze e talento senza alcuna discriminazione. Non a caso Hoverfly, seguendo un percorso di politiche trasparenti, ha ottenuto anche la certificazione di Parità di genere (https://www.hoverfly.it/blog/2025/11/18/hoverfly-premiata-con-la-certificazione-di-parita-di-genere/ ).

Archiviato in:Economia Contrassegnato con: Alexander Chetchikov, Best Luxury Helicoper Service 2025, Hoverfly, Luxury Lifestyle Award, Saturnino De Cecco

Barra laterale primaria

Libero

Bandiera blu? Qui la politica locale sta alzando bandiera bianca

14 Maggio 2025 da Redazione

I guru dei social e la crema che fa crescere i muscoli

2 Febbraio 2025 da Redazione

X Factor, per versione italiana si intende il disinvolto utilizzo dei lavoratori in nero

8 Dicembre 2024 da Redazione

Bersani assolto: dare del c******ne a Vannacci non è reato se c’è ironia

7 Novembre 2024 da Redazione

All’interno della cornice c’è la convenienza che hanno avuto i pescaresi ad ospitare il G7

24 Ottobre 2024 da Redazione

Cani e gatti in Parlamento, vitelli e polli nelle pentole, schioppettate per i cervi

6 Ottobre 2024 da Redazione

La cannabis light e gli spacciatori di droghe del parchetto sotto casa

4 Agosto 2024 da Redazione

L’Aca, la pioggia, De Luca e i manicomi da riaprire

18 Luglio 2024 da Redazione

Spalletti e Gravina come Toti e Santanché: restano, ma solo per il nostro bene

1 Luglio 2024 da Redazione

Il Pescara vende i debiti. Buon acquisto

17 Giugno 2024 da Redazione

Camera, botte, ventennio e Ventennio

14 Giugno 2024 da Redazione

La Juve Ng manda Pescara, Cascione e Sebastiani in tilt: eliminati dai play off (1-3), addio al sogno della serie B

11 Maggio 2024 da Redazione

Leggi tutti gli articoli

Tags

abruzzo Alessandra Serraiocco Anna Di Carlo Antonello Barbieri Antonio D'Intino Associazione Nuova Pescara Carlo Costantini carlo masci chiara trulli Cna Confindustria Abruzzo Medio Adriatico Dea di 2° livello donatori di sangue Enzo Puzone Ernesto Grippo Fidas Florio Corneli Fondazione Pescarabruzzo Fusione Pescara Montesilvano Spoltore Gianni Melilla Giulio Cesare Sottanelli Giulio Gennari Istat L'Aquila La frase Lorenzo Sospiri Luciano D'Alfonso Marco Camplone Marco Marsilio Massimiliano Di Pillo montesilvano Nicola Mattoscio nuova pescara ottavio de martinis Pescara Pietro Paolo D'Annunzio Polizia locale Raffaele Morelli Regione Abruzzo Rita Annecchini Roseto degli Abruzzi Silvio Calice Simone Pavone Spoltore Tar Abruzzo

Footer

La Nuova Pescara

Pescara, Montesilvano e Spoltore: la nostra grande Città

Recenti

  • Hoverfly Best Luxury Helicopter Service in Italy
  • Il caso Pescara e gli scrutinatori: vanno sorteggiati e non scelti dai politici tra i loro amici
  • Il voto a Pescara e il divieto di comunicazione da parte degli enti
  • Patatrac Pescara: si rivota in 23 sezioni. Il Consiglio di Stato riapre la corsa per la poltrona del sindaco
  • Pescara, le droghe e l’alcol: dati drammatici, ma nessuno interviene

Cerca

Privacy Policy
Cookie Policy

Copyright © 2026 · Associazione Nuova Pescara · C.F. 91150140688
Periodico di informazione, critica e opinione iscritto al Tribunale di Pescara al n. 03/2022
Questa testata non usufruisce di finanziamenti pubblici
Fondatore e direttore responsabile Marco Camplone