Il team di Terapia Evoluta in festa durante l’inaugurazione del Sambuco, con Tiziana Celso impegnata nel taglio della torta (al suo fianco Fabio Baldassarre)
DOPO LE MAGNOLIE DI ROSCIANO ECCO IL SAMBUCO. L’ATTIVITA’ DEL DOTTOR BALDASSARRE ANCHE NELLO STUDIO LE TAMERICI DI PESCARA
Creare un’impresa con le proprie mani. Nel senso letterale della parola. Fabio Baldassarre, osteopata, chiropratico, chinesiologo e altro ancora ha messo su negli anni, con passione, lavoro e tanti sacrifici, un gruppo nel settore della riabilitazione forte di due centri e uno studio professionale. L’ultimo nato è il Sambuco di Sambuceto, nel cuore dell’area metropolitana Chieti Pescara, inaugurato a settembre. L’avventura era cominciata nel suo paese, a Rosciano (Pe), con il centro Le Magnolie. A Pescara, nella zona limitrofa alla stazione centrale, Baldassarre riceve nello studio associato Le Tamerici. Ex giocatore di Serie A di pallamano, sportivo nel Dna, laureato in Scienze motorie nell’ateneo D’Annunzio di Chieti Pescara, Fabio è coadiuvato nell’attività professionale dalla moglie Tiziana Celso, con cui condivide anche la passione per lo sport e i viaggi. Il gruppo messo su da Baldassarre, 13 professionisti, è racchiuso in un concetto, l’evoluzione di una materia complessa come la terapia. Per meglio dire, Terapia Evoluta.
“Quando, giovanissimo, mi sono avvicinato a questo mondo, ho capito subito che quella che genericamente definiamo riabilitazione è, in realtà, un insieme di specializzazioni e che per dare il meglio ai pazienti bisogna aggiornarsi costantemente”, racconta il dottor Baldassarre. “Sono uno studioso appassionato di tutto ciò che riguarda la terapia e ho messo su un gruppo di lavoro, siamo 13 in tutto, con competenze altissime. Un team affiatato dove non manca mai il sorriso. Terapia Evoluta è tante cose in una: un concetto, un’ispirazione, un programma”.
Terapia Evoluta è anche un costante investimento tecnologico perché esiste un tacito obbligo morale verso il paziente: mettergli a disposizione sempre il massimo perché in ballo ci sono la sua salute e il suo benessere. “Non ricordo un anno in cui non abbia acquistato un macchinario all’avanguardia o abbia saltato un corso di aggiornamento. A Sambuceto abbiamo macchinari di ultima generazione tipo Pronexibus, Crioterapia, Emsculpt 20”, aggiunge il dottor Baldassarre. “La cosa di cui sono veramente orgoglioso è il gruppo di lavoro che abbiamo creato io e mia moglie. Sono tutti professionisti di alto livello e, insieme, siamo in grado di far fronte a tutte le esigenze dei nostri pazienti, da quello più comuni come semplici contratture, distorsioni, lombosciatalgia a quelle più complesse, ad esempio problematiche severe sul pavimento pelvico, operazioni sul rachide.
Baldassarre: la cosa di cui sono particolarmente orgoglioso è il gruppo di lavoro che abbiamo creato io e mia moglie