Una storia americana che comincia in Italia. Un film che parla di emigrazione e di speranza perché “In questo tempo buio, c’è bisogno di speranza”. Antonio’s Road è la storia di Antonio che, per dare un senso alle proprie aspirazioni, alla propria vita, lascia l’Italia per gli Stati Uniti.
Donna DiGiuseppe regista di origini Abruzzesi, di Atri, con questo film ha voluto così rendere omaggio ai suoi avi che, come moltissimi abruzzesi, lasciarono le proprie campagne per cercare fortuna negli States. Il film che vedrà la luce a marzo del 2025, è stato in parte già girato in America. In questa settimana, la troupe è in Abruzzo per girare alcune scene ad Atri e Guardiagrele. Nel cast, oltre all’attore americano Andrew Rogers, ci sono l’attore pescarese Mario Massari e la giovane attrice abruzzese Valeria Di Menno.
Mentre nella troupe citiamo Simone D’Alessandro e Gabriele Bucari.
Riprese: oggi a Guardiagrele (Ch), domani e dopodomani ad Atri (Te).
Antonio’s Road: Lady in Ermine production, written and directed by Donna Di Giuseppe. Starring:
Andrew P. Rogers, Tony Maddocks, kevin Medlin, Rose McAvoy, Isabella Basco, Joshua Malekos, Heidi Schooler, Chris Morrell, Mario Massari, Valeria Di Menno. Original arrangements: Nicolai Colin S.E.A.