Un passo avanti. Un altro e un altro ancora. La Scep prosegue la fase di riorganizzazione e potenziamento avviata dal presidente Pietro Paolo D’Annunzio, che ne ha da poco ereditato il comando. I primi vagiti del 2024 hanno visto l’ingresso nell’azienda vestina di sei nuovi lavoratori che, al netto di alcune fuoruscite fisiologiche quando si dà vita a una riorganizzazione importante, rappresentano il segnale inequivocabile di una crescita qualitativa e quantitativa. Il saldo tra entrati e usciti, al completamento dei ciclo di assunzioni che prevede altri tre ingressi, sarà di +5 per il mercato Abruzzo. In breve tempo, Scep ha assunto un responsabile amministrazione e finanza; un electrical quality manager, che è stato team manager del cantiere per la costruzione della centrale nucleare di Cadarache, in Francia; tre elettricisti professionisti e un responsabile commerciale dedicato alla vendita dei materiali e allo sviluppo del mercato B2c, quindi rivolto al consumatore finale. “Stiamo procedendo speditamente con l’inserimento di tre elettricisti professionisti con alta specializzazione per potenziare l’Area cantieri”, precisa il presidente Pietro Paolo D’Annunzio. “Sono soddisfatto di quanto fatto negli ultimi mesi, nel corso dei quali siamo stati capaci di una decisa accelerazione. E c’è altro che bolle in pentola”.
Il riferimento è all’operazione, in corso di sviluppo con una multinazionale americana, per la messa in opera di cantieri finalizzati alla ristrutturazione dei locali di Poste Italiane e Mediobanca. “Si tratta di una serie di lavori a livello nazionale per i quali procederemo ad assumere in loco decine di operai interinali specializzati”, dice Enzo Puzone della A&S Partners, a cui fanno capo la consulenza gestionale e finanziaria.
Scep, dall’acronimo Società cooperativa elettricisti pennesi, in seguito trasformata in Srl, è stata fondata nel 1978 da Fernando D’Annunzio, il padre di Pietro Paolo. Conti alla mano, Scep ha 45 anni di esperienza sul campo, che hanno forgiato un’efficienza professionale di primo livello nel complesso settore dell’energia. L’azienda pennese si occupa di impiantistica elettrica civile e industriale, di impianti fotovoltaici e, con la divisione commercio, di illuminazione, giardinaggio, agricoltura, mangimi, Pet, componenti d’arredo, ferramenta e antinfortunistica.
A dicembre è stato presentato il nuovo logo, realizzato da Lidia Di Blasio di Jmotion Comunicazione e da Marco Camplone, che hanno ideato anche l’accattivante payoff Esperienza. Efficienza. Energia.
Di Tonno&Partners ha curato il nuovo sito internet https://www.scepfutura.it/news/, che non si limita ad essere la vetrina dell’azienda, ma è uno strumento di marketing a tutti gli effetti. “Scep è in grado di installare un impianto fotovoltaico privato all inclusive in appena 48 ore”, precisa Francesca Di Tonno, responsabile marketing e vendite. “Il nostro piano di marketing strategico sarà sviluppato in maniera preponderante attraverso l’utilizzo di strumenti digitali”. (red.economia)