Alessandro Camarra (tiro a segno paralimpico) sarà premiato a Popoli Terme
Con una cerimonia nella sala polivalente Gran Guizza – cortile dell’Istituto Omnicomprensivo – l’amministrazione comunale di Popoli Terme, il 20 Ottobre premierà gli atleti locali che si sono distinti a livello nazionale e internazionale. Diverse le discipline interessate: automobilismo, ciclismo, danza, calcio, basket, tiro con l’arco, pentathlon, rugby, sollevamento pesi e tennis. Alla cerimonia, organizzata dall’amministrazione e in particolare dall’Assessorato allo Sport in collaborazione con la Bibliomediateca, saranno presenti il sindaco Dino Santoro, l’assessore Andrea Marino e la responsabile della Bibliomediateca Danila Giunta.
L’evento si articolerà in due momenti: nella mattinata del 20 Ottobre si terrà l’incontro degli sportivi con gli alunni delle ultime classi della Scuola secondaria di I e II grado dell’Istituto omnicomprensivo di Popoli, che sarà occasione di confronto tra gli intervenuti; in serata invece, alle 18 circa, si svolgerà la premiazione vera e propria con l’approfondimento sui meriti sportivi di ogni atleta.
“Sarà un grande piacere accogliere tutti questi atleti ed ex atleti per questa premiazione”, dichiara l’assessore allo Sport Andrea Marino, “è motivo d’orgoglio per la nostra Città che pur fra le tante difficoltà è riuscita, lavorando duro e con grandi sacrifici, a portare tanti atleti a vincere importanti titoli, ma si deve fare ancora tanto. Questo Comune sta puntando fortemente sugli investimenti nelle infrastrutture sportive. Oggi dobbiamo continuare a migliorarle, ampliarle ed a fare manutenzioni costanti, per permettere ai giovani di poter praticare lo sport che più si sposa con le proprie attitudini”.
“Questa cerimonia è un piccolo ma importante momento nella storia del Comune di Popoli Terme”, afferma il sindaco Dino Santoro. “Le attività sportive sono un grande valore per la crescita dei nostri ragazzi e per il benessere di tutti noi. Mi complimento con tutte le associazioni sportive popolesi spronandole a continuare su questa strada”.
Danila Giunta conclude così: “Confido che le giovani generazioni comprendano l’importanza e il valore dello sport quale strumento di formazione della persona, di socializzazione, di benessere individuale e collettivo, di incontro e di conoscenza tra soggetti e collettività, nonché di miglioramento dello stile e della qualità della vita. Con l’auspicio che possano fare tesoro delle esperienze di questi sportivi che attraverso l’impegno costante, la tenacia e il sacrificio hanno raggiunto obiettivi eccellenti”
Questi gli atleti premiati: