Forbes Small Giants, evento organizzato da Forbes Italia e patrocinato da Confindustria Abruzzo Medio Adriatico, arriverà a Pescara il prossimo 12 dicembre, alle ore 18.30, all’Aurum. Small Giants è un progetto ambizioso che sta coinvolgendo una grande parte del tessuto produttivo italiano.
Le Pmi sono il presente e il futuro dell’Italia perché riescono a coniugare tradizione e innovazione, qualità e genio: alcune nate di recente dall’entusiasmo di giovani imprenditori tecnologici altre ancorate a solide tradizioni familiari che si riproducono da generazioni.
Il progetto Small Giants vuole testimoniare l’importanza delle PMI, che sono davvero dei piccoli giganti: spesso le dimensioni delle aziende sono contenute ma i progetti, i traguardi, gli obiettivi, il confronto sono sempre da giganti o con i giganti.
Con il progetto Small Giants si vuole raggiungere un duplice obiettivo: da una parte fornire agli imprenditori informazioni e strumenti utili per una migliore gestione della propria azienda come quelli della certificazione attraverso la blockchain, l’intelligenza artificiale predittiva, i servizi bancari e finanziari; dall’altra creare una connessione tra le migliaia di PMI italiane partecipanti al percorso esclusivo.